Protezione Dati
Backup locali. Backup remoti. Recupero e ripristino.
Mettiamo al sicuro i vostri dati
Sistemi di backup su macchine locali e server remoti, con diversi livelli di complessità e ridondanza.
Backup automatici
Impostiamo backup effettuati automaticamente a scadenze regolari, utilizzando software all’avanguardia. Backup dati o immagini di sistema, in base alle esigenze del cliente.
In locale, in remoto
Gestiamo sia sistemi di backup in locale, per esempio tramite NAS, che in remoto, tramite servizi Cloud o configurazione di ridondanze tra sedi aziendali diverse. Per mettervi al sicuro contro i temuti Ransomware.
Disaster recovery
Interveniamo per il recupero dati in seguito a infezioni virali, attacchi informatici, guasti e danneggiamenti ai supporti di memorizzazione. Ci appoggiamo a un’azienda terza per il recupero in camera bianca.
Backup su NAS
I NAS (Network Attached Storage) sono dispositivi utilissimi per effettuare backup da postazioni multiple verso un solo punto di ricezione. Si tratta sostanzialmente di mini-server ottimizzati per la gestione di storage. Possono essere macchine a sé stanti oppure montabili nei rack. I più economici contengono un solo hard disk, ma di solito supportano 2, 4, 8 o più dischi e possono essere settati nella configurazione Raid più adatta alle esigenze.
Backup Fuori Sede
Ultimamente il backup remoto viene considerato la miglior forma di protezione contro le infezioni e gli attacchi più evoluti. Può avvenire tra dispositivi posizionati in due o più sedi diverse di un’azienda (per esempio 2 o più NAS), oppure può essere effettuato verso server terzi appositamente predisposti. Si parla in questo caso di backup su Cloud. La strategia di backup di un’azienda è fondamentale e va studiata nei minimi dettagli.
Siete pronti?