Server e Reti
Progettazione. Vendita. Installazione. Gestione. Amministrazione.
Realizziamo la vostra rete
Reti, server fisici e virtuali, sistemi di qualsiasi complessità, adatti alle esigenze più diversificate.
Progettazione
Dedichiamo estrema cura alla fase di progettazione, assolutamente fondamentale per la realizzazione di una rete aziendale ottimizzata e funzionale.
Amministrazione
Offriamo un servizio di gestione completa dell’intero sistema, dai server ai client ai dispositivi di rete. Interventi rapidi in assistenza remota e in loco per qualsiasi tipo di problema o emergenza.
Virtualizzazione
Realizziamo sistemi di virtualizzazione server e storage, garanzia di profonda ottimizzazione delle risorse ed estrema flessibilità. Gestione di cluster complessi e SAN.
Server Windows
I server con sistemi operativi Microsoft, come Windows Server 2016, sono i più adatti per le aziende con esigenze di gestione articolata: Active Directory è il framework di riferimento per la gestione di utenti, macchine e gruppi in un dominio. MS Exchange è il server di posta più completo ed utilizzato al mondo, Hyper-V è un sistema di virtualizzazione che diventa sempre più sofisticato e convincente di versione in versione.
Server Linux
Un server Linux, in particolare con sistema operativo Centos, può essere l’ideale in quelle situazioni in cui si vogliono semplicemente gestire dati e backup in modo centralizzato, senza particolari esigenze di creazione o gestione di un dominio e dei relativi utenti. I server Linux sono rapidi, funzionali, economici e mediamente meno soggetti ad infezioni virali rispetto ai server Windows.
Clustering
Un cluster di failover è costituito da un gruppo di server, detti nodi, connessi tra loro. Se in uno o più nodi del cluster si verifica un errore, il servizio verrà comunque garantito dagli altri nodi: questo processo è noto come failover e garantisce maggiore disponibilità e scalabilità per i servizi informatici aziendali. Ideale per l’utilizzo con applicazioni come Microsoft SQL Server e macchine virtuali Hyper-V. Le macchine virtuali possono essere installate su storage condiviso tra i nodi ed essere trasferite da un nodo all’altro non solo in caso di errori su un nodo ma anche in base alla disponibilità di risorse hardware.
Reti cablate
Una rete cablata ben strutturata è alla base del funzionamento di qualsiasi realtà aziendale di dimensioni medio-grandi. La rete deve essere progettata in modo organico, tramite utilizzo di armadi rack, prese a muro, switch e componenti per una corretta e ordinata gestione dei cavi.
Reti WiFi
Le tecnologie Wireless continuano ad evolvere e migliorare in quanto a velocità, efficienza ed affidabilità. A livello aziendale, le reti WiFi vanno progettate con cura, specialmente nel caso di hotel, alberghi, campeggi, residence e altre strutture ricettive che hanno bisogno di reti speciali per la clientela.
Siete pronti?